La checklist per essere più produttivi

Ci sono momenti in cui mi stresso perché non sento di essere abbastanza produttiva e non riesco a concentrarmi al meglio.

rawpixel-610075-unsplash

Come trovare quindi la propria routine quotidiana per organizzarsi al meglio?

Oggi voglio condividere con voi la checklist che utilizzo ogni giorno:

  • Alla sera cerco di ricordarmi di controllare il meteo per il giorno dopo attraverso l’App, in modo da sapere che outfit preparami. Anche la domenica sera è un buon momento per avere una visione della settimana che verrà.
  • Preparare l’outfit la sera prima mi fa risparmiare molto tempo al mattino, che preferisco utilizzare per prendermela con calma o dormire 10 minuti in più. A volte, quando il meteo è indeciso, penso a un’opzione più pesante o più leggera per non trovarmi a fissare l’armadio 20 minuti al mattino.
  • Rifare il letto può sembrare una perdita di tempo, ma vi assicuro che vi aiuterà a sentirvi subito meglio, come quando si riordina la casa: una specie di riorganizzazione mentale.
  • Fare colazione con calma mentre ascolto qualche podcast motivazionale e utile: mi aiuta a focalizzarmi sulla giornata e a ritrovare la giusta energia. Inoltre mi godo la mia colazione concedendo tempo a me stessa.
  • Una bella rinfrescata alla faccia e poi l’immancabile crema viso anti-age di Yves Rocher
  • Come liberare la mente dallo stress se dovete affrontare una giornata particolarmente intensa? Scrivete i pensieri su carta, anche se casuali; rileggeteli e cerchiate le tre parole più importanti su cui concentrarsi quel giorno. Gli altri elementi scritti possono essere le azioni che farete successivamente o il giorno dopo, in base alle priorità di ognuno.
  • Riguardare gli impegni della giornata per preparare la vostra mente ad affrontare il tutto (classica to-do list)
  • La sera prima cerco di prepararmi il pranzo per il giorno dopo, che può essere l’avanzo della cena o qualcosa di veloce. A meno che, naturalmente, non abbiate un pranzo pianificato con i vostri amici o colleghi! 😉
  • Mentre faccio colazione a volte sfoglio la rivista di Fior Fiore In cucina Coop   (la trovate nei supermercati ogni mese) che mi da ottimi spunti per ricette di ogni genere in modo da sapere cosa preparare alla sera stessa e quindi scongelare o ricordarmi di comprare un ingrediente. Qui trovate qualche altra idea carina!
  • Ricordatevi di fare bei respiri profondi e via!

E voi che metodi usate nella vostra routine quotidiana? Fatemi sapere!

Buona giornata a tutti! 🙂

Annunci

Pubblicato da

Grafica e sognatrice, mi piace creare ogni giorno qualcosa di nuovo. Amo viaggiare e soffermarmi a guardare il mondo da cui prendo ispirazione per scrivere e disegnare. Un po' retrò, un po' tra le nuvole, caffeina-dipendente e amante dei dettagli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...