Boho-chic style

Ho arredato casa creando spazi dove possa sentirmi sempre rilassata e a mio agio, che riflettano la mia personalità in modo da avvertirli come miei.

Penso sia importante trovare il proprio stile e utilizzare la propria creatività per i propri spazi: vi parlerò dello stile che ho scelto e di cui mi sono innamorata, ovvero quello definito come Boho – Chic.

minimal-chic-boho-bedroom-3boho-bedroom-cover

 

La parola Bohemian deriva dalla parola francese corrispondente a gypsy e viene declinato per coloro che vivono vite non convenzionali, come gli artisti. Anche se abbraccia un senso di libertà fluente nelle scelte di arredamento e può essere associato a uno stile eclettico, lo stile bohémien è più di questo.

Evoca un’immagine di viaggiatori, hippy, artisti, zingari e altri “spiriti liberi”. L’individualità è espressa, il che significa che lo stile è tanto diverso quanto gli individui stessi.

Tipico stile bohémien: mescola vecchio e nuovo con creatività. Sebbene l’essenza di Boho-Chic sia una versione d’ispirazione vintage di “laissez-faire” o, in altre parole, “lascia che sia come sarà”, lo stile trae giovamento sovrapponendo gli oggetti più vecchi a quelli più moderni.

Uno stile “vissuto”, dove si mescolano arte, libri, mobili, tessuti, cuscini, sculture, piante e lampade, creando uno spazio accogliente e cozy, che racconti di viaggi e passioni, liberamente espresse.

Qual’è il vostro stile?

Vi piacerebbe fare un tour dei miei angoli preferiti di casa?

Buon weekend e un grande abbraccio,

Claire

Photo credits: Daily dream decor

 

Annunci

Pubblicato da

Grafica e sognatrice, mi piace creare ogni giorno qualcosa di nuovo. Amo viaggiare e soffermarmi a guardare il mondo da cui prendo ispirazione per scrivere e disegnare. Un po' retrò, un po' tra le nuvole, caffeina-dipendente e amante dei dettagli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...