Self care per vivere meglio

anthony-tran-378336-unsplash


La cura di sé è fatta di piccoli gesti che ci aiutano a mantenere il nostro umore al meglio e di conseguenza dimunuire lo stress.

Basta poco per rendere le nostre giornate migliori: cambiare atteggiamento nei confronti dei momenti difficili, prenderci cura di noi, apprezzare anche il freddo e uscire per una passeggiata energizzante, dedicare tempo a mente e corpo.

RALLENTA

Per quelli che vanno dall’ufficio a casa in auto ogni giorno, rimanere bloccati nel traffico può diventare una gran tortura. Invece che farti assalire da collera e stress, puoi cambiare la visione della cosa facendo di quel tempo apparentemente “perso” un tempo produttivo e sensato. Per esempio, mi salvo su Spotify tutti quei podcast motivazionali o di formazione che non ho mai tempo di ascoltare. E vedrai come cambierà il tuo approccio al viaggio in auto!

ESCI ANCHE COL FREDDO

Secondo alcuni studi, chi esce a passeggiare anche durante i periodi più rigidi aumenta le difese immunitarie e ottiene più vitamina D. Energizzarsi con una bella passeggiata all’ aria fresca è uno dei modi migliori per ridurre lo stress dopo una lunga settimana lavorativa e ottenere ciò di cui hai bisogno per migliorare il tuo umore.

ROUTINE RELAX SERALE

Ho cominciato a prendermi cura della pelle a cavallo dei 25 anni, iniziando con maschere purificanti e creme anti-age. La sera mi piace rilassarmi con un leggero scrub sotto la doccia calda, per togliere tensioni e pensieri dopo una lunga giornata. Mi piace anche bere un bicchiere di vino di tanto in tanto, mentre preparo la cena e il pranzo per il giorno dopo.

GESTISCI IL TUO STRESS

Se la tua lista delle cose da fare sembra infinita, come puoi fare per assicurarti che questo non interferisca con il tanto atteso relax serale? Per cominciare, scrivi tutte le cose di cui ti stai preoccupando. Prendi fisicamente carta e penna e metti giù tutti i pensieri che ti opprimono. Poi, ogni giorno, scegli qualcosa che affronterai il giorno dopo. La pianificazione ridurrà lo stress e ti farà sentire in grado di gestire tutto, ma un pò per volta. Vedrai come dormirai meglio!

TROVA SPAZIO PER TE STESSO

Impara a vivere in maniera hygge, pratica la mindfulness. Stacca i dispositivi elettronici e i social, leggi un buon libro a letto insieme a una buona tisana relax. Inizia un diario della gratitudinepratica yoga e medita prima di dormire. Ci sono tante app che riproducono suoni naturali per dormire meglio ed esercizi di rilassamento.

E voi? avete delle abitudini per vivere meglio?

Annunci

Pubblicato da

Sono diventata freelance per appartenere solo ai sogni. Questi hanno bisogno di sapere che credi in loro per crescere. La mia missione è quella di trasformarli in progetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...