Le migliori app di editing fotografico per Instagram

chang-duong-_tBwSUw-wRk-unsplashPhoto by Chang Duong on Unsplash

Ormai Instagram è diventata la piattaforma di social media marketing più utilizzata e anch’io ammetto di passarci davvero tanto tempo, sia per trovare ispirazione che per semplice amore per le belle foto.  

Un bel contenuto visivo, infatti, ha il potere di catturare l’attenzione delle persone e di rimediare più like o commenti. Come migliorare quindi le immagini? Oggigiorno esistono numerose app dedicate al fotoritoccoEcco quelle che amo di più:

Lightroom: al contrario del programma di Adobe, questa versione di app è gratuita e io la uso soprattutto per applicare dei filtri specifici nel caso volessi un effetto cromatico coerente con il mio feed. Ho comprato alcuni preset carini da famosi blogger che poi installo nel programma e tengo a portata di mano ogni volta che postproduco una foto.

Canva: comoda e veloce è un app che permette di creare contenuti creativi anche dal sito. Perfetta per chi non ha conoscenze di Photoshop.

Snapseed: dopo Lightroom, passo le mie foto su questa app, perfetta per ritoccare parti specifiche della tua foto. I suoi strumenti di modifica sono molto utili: ad esempio, la “regolazione selettiva” consente di schiarire o scurire solo alcune parti della tua foto e lo strumento pennello consente di usare il dito per aumentare o diminuire l’esposizione, la saturazione o la temperatura. Inoltre, permette di aggiungere testi con diversi stili.

VSCO Cam: lo sapevi che #vsco è l’hashtag più popolare su Instagram? Questa potente e app di fotoritocco per iOS e Android è perfetta per Instagram e, oltre ai filtri gratuiti, permette di acquistare tantissimi pacchetti fotografici e filtri

Ora che hai tutti gli strumenti non ti resta che creare un piano d’azione per i tuoi account di social media che consenta alla tua attività di crescere e alla tua comunità di espandersi!

Scopri come posso aiutarti qui.

A presto e un grande abbraccio,

Chiara.

Pubblicato da

Sono diventata freelance per appartenere solo ai sogni. Questi hanno bisogno di sapere che credi in loro per crescere. La mia missione è quella di trasformarli in progetti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...