LIFESTYLE

 STORIE DI BRUNCH DOMENICALI

Autunno per me è anche trovarsi di domenica con gli amici e preparare del buon cibo per  passare del tempo insieme. Ho pensato allora a un brunch che sapesse di colazione e di colore: ho preparato granola con musli al cioccolato per lo yogurt, un plumcake alle mandorle, pancake ai mirtilli e sciroppo d’acero e french toast. Da bere: succo d’arancia, caffè e the.

Per la tavola ho usato un set di piattini vintage, cuori e posate di legno, candele e rami di Eucalipto (ma potete usare qualsiasi fiore o rametto che preferite). Ho disegnato i segnaposto con i nomi degli invitati e appoggiati sui tovaglioli che ho chiuso con spago e un rametto di ortensia essiccata.

Buona domenica!

La vostra Claire sognatrice.

OTTOBRE

 

Autunno, ma quanto sei bello?

Le foglie che si colorano di caldo, i cappotti con le sciarpe calde e avvolgenti, le tisane sul divano, i film, i maglioni, le luci al mattino, la pioggia malinconica..

E poi la mia festa preferita: Halloween!

Quest’anno ho voluto mostrarvi come ho decorato la mia zucca prendendo spunto dalle idee in giro per Pinterest.

Ho acquistato al Brico la vernice spray bianca coprente e un acrilico nero. Prima dell’operazione, se volete, potete passare sulla superficie della zucca un protettivo o un primer trasparente per far risaltare meglio la vernice. Seguite sempre le istruzioni di asciugatura per far in modo che il colore si fissi al meglio. Io ho dato due passate di vernice spray aspettando almeno due ore tra una e l’altra; poi potete decorare con l’acrilico nero e un pennello a setole morbide con la scritta che più vi piace!

Un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare la vernice lavagna nera che dona un effetto opaco e poi scrivere con un uniposca bianco.

Ecco la mia zucca prima e dopo:

PRIMAVERA

Da un circa un annetto mi sono avvicinata al mondo delle piante e dei fiori, frequentando corsi e imparando a coltivarne e utilizzarne sia per cucinare che per arredare casa, compreso il terrazzo. Mi sono innamorata dell’eucalipto, del suo profumo e delle sue foglie, di come possa dare quel tocco in più a una stanza e delle sue proprietà benefiche. Per esempio, l’ho appeso in bagno, in quanto i vapori aiutano a sprigionare gli olii essenziali. Su Pinterest si trovano mille idee di come utilizzarlo!

IMG_20160320_110445IMG_20160611_153529IMG_20160529_130142